Lunedì 16 giugno evento conclusivo del progetto IL BULLISMO NON PRENDE CAMPO
13 Giugno 2025
Segnaliamo che lunedì 16 giugno, presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia, l’Associazione Di.Te. organizzerà l’evento finale del progetto “Il bullismo non prende campo”, un percorso di riflessione e crescita su temi fondamentali come il bullismo, le dipendenze digitali e l’uso consapevole della rete, finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Marche.
L’evento gratuito, aperto a tutta la cittadinanza, si pone come momento conclusivo di restituzione e condivisione del progetto, condotto con il coinvolgimento attivo degli studenti, delle scuole coinvolte, delle famiglie e della cittadinanza e come importante occasione di riflessione su temi quali il benessere digitale e la sicurezza online.
Programma dell’evento
Dalle ore 17:00 – Piazza Garibaldi
Disconnect Time: laboratori e attività in disconnessione aperti a tutte e tutti i bambini, adolescenti e cittadinanza, per riscoprire il valore dello stare insieme senza schermi.
A seguire dalle ore 18:30 – Auditorium San Rocco
Spazio dedicato all’esposizione pubblica del Progetto e dei risultati ottenuti, a cura dell’Esperto dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo Dott. Simone D’Angelis
Ore 19:00 – Auditorium San Rocco
Incontro con il Dott. Giuseppe Lavenia, psicoterapeuta Esperto in benessere digitale e Presidente dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo, per approfondire il tema del patentino digitale e i rischi legati al ruolo genitoriale nel rapporto con il mondo digitale e i propri figli.
Iscrizione obbligatoria gratuita all’evento al link: https://www.dipendenze.com/corso/il-bullismo-non-prende-campo-senigallia