CoopToDigital progetto finanziato per persone tra i 34 e 50 anni

11 Giugno 2024

Scadenza 30 giugno 2024

Programma #CoopToDigital! finanziato dal Fondo Per La Repubblica Digitale -Impresa sociale e gestito dal Centro Papa Giovanni XXIII in partenariato con Cooperativa Lella 2001 e Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali dell’Università degli studi di Macerata, con il patrocinio della Regione Marche.

Il progetto prevede MISURE DI ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO e una FORMAZIONE COMPLETAMENTE GRATUITA per competenze digitali di base e di livello più elevato per carriere da Digital Marketing e da Esperto in sicurezza informatica/digitale.

I partecipanti iscritti al progetto potranno anche beneficiare di:

CORSI DI LINGUA ITALIANA PER STRANIERI
NOLEGGIO GRATUITO PC PER TUTTA LA DURATA DELLA FORMAZIONE
RIMBORSO SPESE VIAGGIO PER UTILIZZO DI MEZZI PUBBLICI
LABORATORI DI LIFE E SOFT SKILLS
PIATTAFORMA E-LEARNIG PER IL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE INFORMATICHE
AZIONI STRATEGICHE FINALIZZATE A FAVORIRE L’INSERIMENTO OCCUPAZIONALE DEI BENEFICIARI DELL’INTERVENTO

Per poter accedere gratuitamente al percorso formativo e a tutte le azioni previste dal Progetto è necessario essere disoccupati o inoccupati, avere una età compresa tra i 34 e i 50 anni ed essere residenti o domiciliati nella Regione Marche.

In modo particolare nel territorio della provincia di Ancona e nella provincia di Pesaro Urbino, con sede Fano verranno attivati i seguenti interventi formativi:

• COMPETENZE DIGITALI FRAMEWORK DIGCOMP di livello base (bando in scadenza il 30/06/2024 sede Ancona e Fano)
  • TECNICO DEL MARKETING – ESPERTO IN DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING (bando in scadenza il 30/06/2024 sede Ancona)
  • TECNICO DELLA SICUREZZA INFORMATICA-DIGITALE (bando in scadenza il 30/06/2024 sede Ancona e Fano)

Si precisa che il programma prevede l’attivazione di percorsi e azioni personalizzate su tutto il territorio regionale.

Tutte le informazioni del programma e tutti i percorsi formativi attivabili su tutto il territorio sono reperibili nella brochure allegata alla presente e-mail e al seguente link: https://formazione.centropapagiovanni.it/cooptodigital/

pdf brochure #CoopToDigital-def 950 KB