Scambio giovanile “fairyTALENT FOR NEET” a Tammispea in Estonia
30 Settembre 2022
L’associazione Oriel cerca 2 partecipanti dall’Italia o residenti in Italia per lo scambio di giovani “fairyTALENT FOR NEET”.
L’obiettivo è stimolare lo sviluppo delle competenze trasversali e il senso della creatività per i giovani NEET attraverso racconti, leggende e produzioni letterarie dei paesi partecipanti”.
Il progetto si svolgerà a Tammispea situata nel Parco Nazionale di Lahemaa e area naturale protetta in Estonia, dal 17 al 25 ottobre 2022.
Obiettivi del progetto:
- comprendere il ruolo delle competenze trasversali e della creatività nella nostra vita aziendale e sociale;
- produrre risultati artistici utilizzando e sviluppando competenze trasversali;
- fornire spazi per condividere esperienze, conoscenze e imparare in modo costruttivo gli uni dagli altri;
- introdurre l’innovazione sociale per sviluppare nuove idee e creare uno sport e una società più inclusivi;
- formare i giovani NEET per diffondere i risultati del progetto nei centri giovanili dei paesi partecipanti;
- fornire esperienza pratica di facilitazione ai giovani NEET, utilizzando le produzioni letterarie nazionali come strumento di apprendimento, usando la creatività;
- aumentare la tolleranza e l’apprendimento interculturale esaminando i racconti.
Condizioni economiche:
Vitto e alloggio sono interamente a carico dell’associazione ospitante. Le spese di viaggio sono rimborsate al 100% fino ad un massimo di 275 euro.
Il partecipante, solo dopo essere stato selezionato, sarà tenuto al pagamento della quota annuale dell’associazione Oriel del costo di 50 euro.
Per maggiori informazioni e per ricevere l’infopack e/o inviare la candidatura, è possibile scrivere a orielassociationprojects2019@gmail.com, inviando una lettera motivazionale in INGLESE e il CV in italiano e/o inglese.