Sballo positivo
Luoghi e opportunità per condividere uno stile di vita diverso dal consumo di sostanze per divertirsi
Lo sballo positivo è un progetto finanziato dalla Regione Marche e dal Comune di Senigallia.
L’idea progettuale è quella di offrire luoghi e opportunità per condividere uno stile di vita diverso dal consumo di sostanze per divertirsi.
Lo sballo positivo è dare spazio alle proprie energie costruendo momenti di gioco, cultura, musica, danza e qualsiasi altra espressione artistica.
E’ un progetto rivolto a giovani che vogliano mettersi in ballo nel creare spazi di dialogo e di incontro in cui stili di vita diversi dal consumo delle sostanze abbiano cittadinanza.
Sono coinvolti nel progetto anche associazioni culturali e sportive e i centri di aggregazione.
La peer education è il motore del progetto: una comunicazione tra pari che sia capace di coinvolgere e far partecipare ragazzi e ragazze ad un progetto di informazione e di aggregazione sul tema del piacere e del divertimento coniugato con la sicurezza.
Potrai trovarci alla Festa della Musica, al Found Festival, alla Notte della Rotonda, al Summer Jamboree, a Destate la festa, dove faremo interviste e interventi ed anche spettacolo, ma saremo anche in altri luoghi dopo l’estate, nei centri di aggregazione, negli spazi delle associazioni, nelle scuole della città.
Offriremo spazi e luoghi dove il divertimento sarà una opportunità da costruire insieme ad altri giovani, tutti quelli che vorranno partecipare allo sballo positivo.
La nostra attività potrai leggerla e contribuire a farla sul blog e sul profilo facebook, dove pubblicheremo le interviste a chi vorrà sostenerci con idee e progetti.
La nostra prima uscita sarà durante la festa della birra sabato 12 giugno 2010 in cui faremo interviste per capire il vostro punto di vista sul divertimento e sulla città, sui luoghi di aggregazione e sul consumo delle sostanze.