InPA: Il portale del reclutamento
18 Ottobre 2021
Uno spazio dedicato alle offerte di lavoro della Pubblica Amministrazione
Il Dipartimento della Funzione pubblica, in collaborazione con Almaviva, ha lanciato in via sperimentale “InPa – Il Portale del Reclutamento”, uno spazio dedicato interamente alla raccolta di tutti i bandi, avvisi, mobilità e procedure pubblicate dalle Pubbliche Amministrazioni. L’obiettivo è quello di creare un punto di incontro tra le opportunità e i cittadini alla ricerca di un impiego, dando luogo al cambiamento annunciato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Attraverso il portale InPa, i cittadini potranno quindi registrarsi, tramite Spid, e caricare i propri dati, il percorso formativo, le specializzazioni, le competenze e le esperienze professionali nel form appositamente predisposto, in modo da entrare a far parte della banca dati specifica del sito e accedere velocemente a tutte le occasioni di lavoro in linea con il loro profilo.
Entro il 2023 il portale del reclutamento fotograferà in tempo reale il rinnovamento del capitale pubblico e la ripresa del Paese, mobilitando energie e competenze e dando la giusta visibilità a ogni opportunità di lavoro nella Pubblica Amministrazione.
Fonte: www.funzionepubblica.gov.it
Sito: www.inpa.gov.it