Esplora contenuti correlati

“Ci Sto? Affare Fatica! – Facciamo il bene comune” iscrizioni dei giovani dai 14 ai 21 anni

9 Giugno 2025

“Ci sto? A(f)fare fatica!” coinvolge i giovani dai 14 ai 21 anni in attività concrete di volontariato e cura dei beni comuni, valorizzando il tempo estivo con impegno e divertimento.

Le attività si svolgeranno dal 16 giugno al 25 luglio 2025 per una o più settimane, dalle 8.30 alle 12.30.

I giovani svolgereanno le attività in squadre di 10 persone, cordinati da un tutor, un handyman.

Le attività possono comprendere azioni di decoro urbano, piccoli lavori di cura del verde, manutenzione di parchi, tinteggiatura di panchine, staccionate e aule di scuole, realizzazione di murales decorativi, azioni di recupero di beni pubblici in degrado.

Per tutti i partecipanti saranno previsti dei “buoni fatica” del valore di € 75,00 per ogni settimana di attività che potranno essere spesi nei settori: alimentare, abbigliamento, libreria e cartolibreria, elettronica, sport e tempo libero

Iscrizioni
Compila il modulo online per iscriverti, alcuni enti stanno perfezionando l’iscrizione, verifica se il tuo comune è presente https://cistoaffarefatica.it/

Ogni comune può avere tempi diversi per le iscrizioni, alcuni hanno già chiuso, altri devono ancora aprirle, per maggiori dettagli contattare il CSV Marche.

Il progetto è finanziato dalla Regione Marche e gestito dal CSV Marche ETS – Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS.